Due parole su di me.

Una presentazione ci va. Non posso iniziare a recensire così a caso. Quindi sorbitevi qualche parola su di me.
Mi chiamo Elena e ho 25 anni. Amo leggere. Tutto, o quasi. Ogni libro che passa sotto le mie mani lascia una traccia di sé, ogni tanto permanente, ogni tanto no. Molte volte le frasi che leggo lasciano un marchio tangibile che mi accompagna nella vita di tutti i giorni.
La lettura è una parte fondamentale del mio essere. Tante volte vorrei essere parte di ciò che sto leggendo, vivere le avvenure ed esserne parte.

Sembro una pazza. Forse, o forse no. Non importa. Ho finito tempo fa di preoccuparmi su cosa può pensare la gente. Sono così. Fine. Di solito è un prendere o lasciare.

Vorrei riassumere qualcosa di me con pochi aggettivi, un po’ come si faceva a scuola con i temi, ma non so quanto posso esserne capace. Vediamo cosa viene fuori.

Impulsiva. Questo sì è dannatamente vero. Troppo.

Scrivo solitamente di getto. Anche adesso. Altrimenti è la fine, potrei fissare la pagina bianche per ore se programmo di dover scrivere. Ovviamente scrivendo così di getto appariranno degli errori, ne sono sicura, perdonatemi in anticipo per questo.Anche adesso, mentre scrivo questa parte è così.

Odio le persone false, probabilmente perché sono l’esatto contrario. Dico quello che penso quasi sempre, anche a costo di rimetterci, è più forte di me: non me ne faccio nulla di 200 amici fasulli pronti a pugnalarti alle spalle, ne preferisco 3 ma veri, sinceri e capaci di dirmi quello che è vero anche a costo di farmi stare male.

Adoro Beyonce. Tanto. Proprio proprio tanto! Per essere chiari, non la Bee di sasha fierce ma la Bee che non ha paura di 4 o la Bee di BDay.

La mia stagione preferita è l’autunno. I colori che si vedono in quel periodo sono unici e mi trasmettono un senso di pace e tranquillità.

Guardo un sacco di serie TV. Troppe credo. Quasi tutte provengono da oltre oceano. Le guardo rigorosamente in lingua originale (quando possibile).

Amo fare fotografie. Non so quanto possa essere brava in questo. Non troppo comunque.

Guardo il calcio e la F1. Sono un’altra parte importante di me.
Perché ho deciso di recensire quello che leggo?
Un motivo c’é, ho appena finito di leggere Hunger Games e ho scritto quello che penso, ho provato a pubblicare la recensione su Anobii ma non viene pubblicata, la rotellina gira da una buona mezz’ora. So perché, non preoccupatevi, è troppo lunga. Sono tre pagine word solo per l’ultimo volume della saga. Penso sia esattamente per quello. Ma i pensieri che mi sono venuti in mente, che ho buttato giù volevo assolutamente condividerli, sapere se solo io ho avuto quelle sensazioni, non volevo rinunciarvi ma, appunto, condividerle.

Qualcosa su di me l’ho detto, non so se il flusso di pensieri abbia una logica o se risulti tutto sconnesso. Ditemelo voi. E sentitevi anche liberi di farmi delle domande (nel limite della decenza vi prego! 🙂 )

Questa voce è stata pubblicata in Presentazioni, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Due parole su di me.

  1. wwayne ha detto:

    Benvenuta! Mi permetto di darti alcuni consigli:
    Non scoraggiarti se all’ inizio avrai poche visualizzazioni e nessun commento. io ho iniziato a bloggare nel 2008, e fino al 2011 mi leggevano soltanto i miei amici e nessuno mi lasciava mai uno straccio di commento.
    La situazione é migliorata quando ho cominciato a scrivere degli articoli più decenti, e soprattutto quando ho cominciato a farmi conoscere commentando su altri blog. E’ quello che consiglio di fare anche a te.
    Un altro consiglio che ti dò é di variare gli argomenti. Ad esempio, tenendo un blog che parla soltanto di libri ti condanni a venire seguita soltanto da chi li legge; se invece oltre ai libri parli anche di cinema, a quel punto la tua platea si allarga sensibilmente.
    Inoltre, tieni sempre aggiornato il tuo blog. Almeno un articolo al mese pubblicalo, altrimenti i tuoi lettori penseranno che tu l’ abbia abbandonato e molti di loro li avrai persi per sempre.
    Ultimo consiglio: rispondi sempre ai commenti. Chi li ha scritti ha speso del tempo per leggere il tuo articolo, e ne ha speso dell’ altro ancora per farti conoscere la sua opinione: direi che il minimo che tu possa fare é non ignorarlo, ma anzi rispondergli e ringraziarlo.
    Adesso però basta consigli, altrimenti mi sento saccente. Spero di leggere presto un tuo nuovo articolo! : )

    • Ele. ha detto:

      Grazie mille per i consigli!
      Li apprezzo molto, sempre! Cercherò di applicarli il più possibile!
      Rispondere ai commenti è una cosa che mi piace fare, adoro lo scambio di idee e adoro capire perchè una pensa in modo diverso dal mio.
      Il tenere aggiornato il blog penso sarà un punto debole, non sono mai stata una ragazza avvezza alle scadenze, anche se non ufficiali, magari questa nuova avventura mi darà una mano a cambiare! 🙂
      Mi rendo conto leggendo cosa mi hai scritto che ho dimenticato alcuni tratti importanti di me, dalla musica che ascolto e ritengo parte di me quando scrivo, a ciò che amo guardare in TV e al cinema. Beh sarà l’occasione per un nuovo intervento! =)
      Grazie ancora!
      Ele.
      PS: penso che un nuovo post arriverà a breve. In fondo l’ho detto perché è nata l’idea di questo blog
      🙂

      • wwayne ha detto:

        Anch’io adoro l’ interazione con altri bloggers. Non hai idea di quanti libri e autori stupendi ho scoperto grazie a loro.
        Purtroppo però un bravo commentatore é più unico che raro. Bisogna partire dal presupposto che 9 lettori su 10 non commentano, per timidezza o semplicemente perché non hanno nulla da dire; come se non bastasse, anche quell’ unico lettore su 10 che ha il coraggio leonino di lasciare un commento spesso non ti scrive nulla di che, si limita a farti i complimenti per il blog, a dirti che concorda con le posizioni che hai assunto nell’ articolo eccetera.
        Poi una volta ogni tanto capitano i commentatori con la C maiuscola, quelli che scrivono un commento lungo, articolato, che sviluppa delle riflessioni profonde e ti fa notare dei dettagli che altrimenti ti sarebbero sfuggiti. Ecco, quando ne trovo uno così io spero sempre di non perderlo, di sviluppare con lui una discussione ogni volta che pubblicherò un nuovo post.
        Per fortuna posso contare su almeno 4 bloggers di questo tipo, e sono convinto che anche tu nel tempo riuscirai a trovare dei bravi commentatori. Grazie per la risposta! : )

  2. luna ha detto:

    La lettura ci unisce allora.
    Spero sia l’inizio di un’amicizia!
    Vieni a conoscermi se ti fa piacere!
    Luna

    • Ele. ha detto:

      Passo di sicuro! =)
      Spero anche io che sia l’inizio di una amicizia!!
      Appena riesco a districarmi nella scelta di un tema, (sembra un’impresa difficilissima!XD) passo a trovarti! 🙂
      Grazie mille per il commento!
      Ele.

Lascia un commento